Cosa significa la parola Trombamico

Cosa significa la parola Trombamico

Se siete single ma non cercate l’amore o volete solo fare sesso con qualcuno, esiste una parola che identifica la persona che state cercando: un trombamico. La parola è il gergo italiano per “amico con benefici“. Un amico che fa sesso con un’altra persona senza avere una relazione o senza volerla affatto.

Origini del termine trombamico

La parola trombamici ha come significato “amici con benefici”. I trombamici, tuttavia, hanno molti significati diversi.

Il termine trombamici è stato usato per la prima volta dal comico e attore Antonio Cornacchione. Lo usò in una scenetta comica su un uomo che sta pensando di sposare la sua ragazza ma non vuole perdere la sua “bamizia” (amicizia) con lei perché gli piace troppo il sesso. La parola deriva dal verbo italiano “trombare”, che significa “fare sesso”.

Il termine trombamico è usato soprattutto nel nord Italia, in particolare a Milano e dintorni. Può anche essere usato per indicare una persona che ha molti partner sessuali o una persona infedele.

Nel linguaggio informale, tuttavia, la parola può riferirsi a qualsiasi amico che fa sesso con un’altra persona, a prescindere dal fatto che abbiano o meno una relazione intima – ad esempio: “Il mio migliore amico è il mio trombamico“. Il termine viene usato anche per indicare una persona che ha molti partner sessuali in un breve periodo di tempo. Ad esempio: “È stata la mia trombamica per un po’, ma è diventata troppo“. Un uomo che ha molte amiche con benefici è chiamato “trombamico”, come nella scenetta di Cornacchione.

Ovviamente questo termine è rivolto ad entrambi i sessi, quindi si può avere un trombamico o una trombamica.

Trombamici è quindi il termine che indica il fare sesso (o “hooking up“, come lo chiamano gli americani) senza avere una relazione. Significa anche essere amici di qualcuno con cui si va a letto, ma non necessariamente solo di sesso. Se vuoi approfondire questo argomento, ti consiglio di leggere questo sito www.scopiamoci.it.

In conclusione

Trombamico è una parola divertente da dire e da usare. È anche un termine utile per stabilire confini e aspettative chiare nelle relazioni.