cosa significa www significato www

www significato

www cosa significa www

www significato www

www cosa significa www, è un acronimo che sta per World Wide Web.

www significato

www significato

www significato

la sigla www deriva dalla parola  World Wide Web (nome di origine inglese), in sigla WWW, più spesso abbreviato in Web, anche conosciuto come Grande Ragnatela Mondiale, è un servizio di Internet consistente nella possibilità di navigare ed usufruire di un insieme vastissimo di contenuti multimediali e di ulteriori servizi accessibili a tutti o ad una parte selezionata degli utenti di Internet.

Il World Wide Web e quindi il termine www è stato implementato da Tim Berners-Lee quando era al CERN e oggi gli standard sono mantenuti dal consorzio W3C World Wide Web Consortium (W3C).

www significato www storia

La nascita del Web risale al 6 agosto 1991, giorno in cui Berners-Lee mise on-line su Internet il primo sito Web.

Inizialmente utilizzato solo dalla comunità scientifica, il 30 aprile 1993 il CERN rende pubblica la tecnologia alla base del Web. il successo del Web è immediato e inizia così la crescita inarrestabile di Internet ancora oggi in atto.

Dopo i primi anni il CERN decise di mettere il WWW a disposizione del pubblico, e in pochi anni il WWW divenne la modalità più diffusa al mondo per inviare e ricevere dati su Internet.

www significato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.