CUSTOMER CARE significato

CUSTOMER CARE significato

CUSTOMER CARE significato

servizio di assistenza fornito da un’azienda alla propria clientela

Etimologia: dall’inglese ‘assistenza (care) al cliente (customer)’.

CUSTOMER CARE significato
E’ un servizio di assistenza con cui un’azienda presta attenzione alle richieste dei propri clienti per eventuali chiarimenti, proteste o informazioni sull’acquisto, la spedizione, la garanzia e il pagamento dei prodotti in catalogo.
CUSTOMER CARE significato marketing
Nel linguaggio del Marketing viene definito anche come la tecnica che consente il raggiungimento della soddisfazione del cliente, cioè la customer satisfaction, l’insieme di tecniche e strategie volte alla massimizzazione della soddisfazione della clientela.

per molti analisti la misura della soddisfazione del cliente diviene un caposaldo necessario per ottenere il vantaggio competitivo.
CUSTOMER CARE significato
Il progressivo incremento della concorrenza aumenta nelle imprese il bisogno di una vicinanza psicologica nei confronti del cliente.

L’affermarsi di nuove fonti di vantaggio competitivo, connesse allo sviluppo delle risorse immateriali dell’impresa legate al valore aggiunto della marca, del prodotto, ed in generale tutte le caratteristiche che avvolgono la fisicità del prodotto/servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.