resilienza significato

resilienza significato

Di fronte alle avversità nella vita, La resilienza è la capacità di un sistema di adattarsi al cambiamento. come fa una persona a far fronte o adattarsi? Perché alcune persone sembrano rimbalzare da eventi tragici o perdita molto più rapidamente di altri? Perché alcune persone sembrano ottenere “bloccato” in un punto della loro vita, senza la capacità di andare avanti?

resilienza significato

Gli psicologi hanno a lungo studiato questi problemi e sono venuti con una etichetta si può avere familiarità con: resilienza. Di fronte a una tragedia, calamità naturali, preoccupazione per la salute, rapporto, lavoro, o problema scolastico, la resilienza è quanto bene una persona può adattarsi agli eventi della loro vita. Una persona con buona resilienza ha la capacità di rimbalzare più rapidamente e con meno stress di qualcuno la cui resilienza è meno sviluppato.

Tutti hanno resilienza. È solo una questione di quanto e quanto bene si mette a buon uso nella vostra vita. La resilienza non significa che la persona non percepisce l’intensità dell’evento o del problema. Invece, significa solo che hanno trovato un modo abbastanza buono di trattare con esso più rapidamente di altri.

Tutti possono imparare ad aumentare le loro capacità di resilienza. Come ogni abilità umana, imparare una maggiore resilienza è qualcosa che si può fare a qualsiasi età, da qualsiasi sfondo, non importa la vostra educazione o relazioni familiari. Tutto quello che dovete fare per aumentare la vostra resilienza è avere la volontà di farlo. E poi cercare modi di imparare di più sulla resilienza, sia da motori di ricerca (e articoli come questo), o con l’aiuto di uno specialista di comportamento addestrato, come uno psicologo.

resilienza significato Come si aumenta la resilienza?

Ci sono molti modi diversi è possibile aumentare la resilienza. Avere relazioni di sostegno nella vostra vita con la vostra famiglia e gli amici sembra essere un fondamento importante secondo la ricerca molto resilienza. Buone, relazioni positive aiutare una persona con rassicurazione e incoraggiamento quando i tempi si dura, e sembrano contribuire a sostenere la capacità di una persona a rimbalzare più rapidamente dopo un evento difficile o un problema nella loro vita.

Le relazioni non sono solo importanti all’interno della famiglia, ma anche al di fuori della famiglia. Avere una forte rete di amici (e non solo “amici di Facebook”) è una componente importante della costruzione di una migliore resilienza. Forti reti sociali sembrano essere un fondamentale blocco di costruzione di base per questa abilità per aumentare nella vostra vita.

Ci sono altri fattori che possono aiutare ad aumentare la resilienza e, tra cui:

Avere una visione positiva di te stesso (immagine di sé) e la fiducia nelle vostre forze e capacità (conoscenza di sé).
Essere in grado di fare regolarmente piani realistici, e quindi essere in grado di effettuare regolarmente i vostri piani.
Essere in grado di gestire efficacemente e in modo sano i vostri sentimenti e gli impulsi.
Avere abilità di comunicazione realmente buone (o state lavorando attivamente per migliorarle).
Avendo davvero buone capacità di problem solving (o si sta attivamente lavorando per migliorarli).
Queste sono solo alcune delle aree in cui una persona può lavorare al fine di costruire una migliore resilienza.

Come costruire una migliore resilienza

Costruire una migliore resilienza richiede tempo, sforzo, impegno e concentrazione. Non vi accadrà solo durante la notte, e non accadrà solo a voi se leggere un libro sulla resilienza, o iniziare a lavorare con un terapeuta. È un processo che ci vorranno mesi per imparare e padroneggiare. Non essere frustrato da questo, perché a differenza del colore degli occhi o l’altezza, la resilienza non è una caratteristica, ma piuttosto una competenza che si può facilmente migliorare con pazienza e formazione.

Cercare ulteriori articoli on-line sulla resilienza per ottenere il vostro inizio (vedere la sezione articoli correlati qui sotto per un posto per iniziare), e tenere a mente, c’è molto da imparare! Si può beneficiare di vedere un terapeuta o psicologo (che si può fare in questo momento online troppo), o un allenatore di vita, per aiutarvi nel vostro viaggio.

Tenete a mente, anche, che secondo l’associazione psicologica americana, la cultura di una persona “potrebbe avere un impatto su come lui o lei comunica sentimenti e si occupa di avversità, per esempio, se e come una persona si connette con altri significativi, tra cui membri della famiglia estesa e risorse comunitarie. Con la crescente diversità culturale, il pubblico ha un maggiore accesso a una serie di approcci diversi per costruire la resilienza. Ciò può essere qualcosa essere informato di nel vostro viaggio di resilienza.

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