significato breaking bad – cosa significa breaking bad

significato breaking bad
cosa significa breaking bad.

breaking bad” è un’espressione che significa sfidare le convenzioni e disprezzare l’autorità.

breaking point significa punto di rottura, allo stesso modo breaking bad significa piu o meno lo stesso ma con connottazione negativa, letteralmente significa rottura in peggio.

Nell’economia della serie probabilmente indica il crollo morale del protagonista, una persona onesta che dopo aver scoperto di essere malato si dedica a una vita criminale.

Breaking Bad è la storia di Walter White, un modesto insegnante di chimica che apprende, all’inizio della serie, che sta lentamente morendo di cancro.

significato breaking bad\

significato breaking bad

 

cosa significa ‘breaking bad’? Il creatore Vince Gilligan, che ha creato anche X Files, spiega l’espressione con ‘to raise hell’.

‘To raise hell’ significa genericamente creare problemi, agitazione e malcontento, spesso per un senso di ribellione, offesa o ingiustizia.

Una cosa che rende questa cosa interessante in relazione alla serie Breaking Bad è che l’apparente gentile protagonista Walter White, che prima prova a ‘raise hell’ per ragioni etiche, ossia aiutare la propria famiglia, sembra diventare poi un vero malvagio.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.