Significato sogni serpente

Significato sogno serpente

Nei sogni il serpente è, in linea con il pensiero di  Freud,  associato ad un simbolo fallico,  ma assolutamente ambiguo e ambivalente.

significato sogno serpente

Può essere infatti interpretato con riferimenti sia alla sessualità che alla fertilità, può rappresentare timori, tentazioni e interessi sessuali.

con il veleno possono uccidere, mordere e divorare. Per queste ragioni il significato sogno serpente nei sogni si collega alla morte, all’ ostilità, al tradimento e alla menzogna.

Ma gli stessi sogni con i serpenti lasciano a volte una strana sensazione di completezza, come se il sognatore si lasciasse ammaliare dall’energia vitale che questo animale emana.

Nell’uomo, soprattutto se adolescente, può indicare un bisogno di affermazione della propria virilità.Nella donna invece, può riflettere insieme paura e attrazione per il sesso. Secondo Jung i rettili rappresentano sia quella parte della nostra psiche maggiormente oscura che l’energia sessuale incontrollata.

cosa significa sognare un serpente? aggettivi come ipocrita, infido, maligno sono sinonimi di “essere un serpente”;

significato serpente che morde

Il morso di un serpente si rifà al tradimento certo da parte di qualcuno. Quando riusciamo ad evitarlo allora riusciremo forse ad evitare il tranello nella realtà.

sognare serpente a sonagli significa che il sognatore si ritorverà casualmente in una situazione sgradevole.

sognare serpente arrotolato (sognare serpente attorcigliato) simboleggia periodo di poco fortuna e incidenti di poco conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.