Come scegliere una ditta di traslochi a Torino?

come si effettua un trasloco

È giunto il momento di cambiare casa, e vuoi evitare che l’esperienza si trasformi in un incubo? Devi scegliere una ditta di traslochi a Torino e non sai da che parte cominciare? Come scegliere fra le tante possibilità? Se hai dubbi del genere, questo è l’articolo che fa per te.

Traslochi a Torino: valutare diverse opzioni

Un primo passo sensato è sicuramente quello di valutare le recensioni online di ogni ditta di traslochi a Torino, per fare tesoro dell’esperienza di chi ci è già passato.

Ovviamente non è necessario leggere ogni singola recensione online, ma in base al rating puoi farti un’idea abbastanza precisa della qualità di ogni ditta di traslochi.

Fai una lista di ciò che è davvero importante per te e su cosa invece puoi permetterti di risparmiare. Non dovresti affrontare una spesa inutile rispetto alle tue necessità: escludi tutte quelle ditte che non ti permettono di personalizzare il servizio scegliendo tra diverse opzioni.

Sicuramente non potrai permetterti di risparmiare sulla tempistica, specie se si tratta della tua abitazione. Scegli agenzie che siano in grado di darti delle tempistiche precise e adatte alle tue esigenze.

L’azienda che ti serve deve possedere tutte le caratteristiche e risorse necessarie ad un buon trasloco:

  • Camion e furgoni
  • Eventuale deposito per pacchi e mobili
  • Elevatori e pedane per spostare le tue cose da un piano all’altro
  • Apposite scale per traslochi scale idrauliche
  • Professionisti di un certo livello

Servizio di traslochi a Torino: quanto può costare?

Le spese di un trasloco sono sicuramente uno dei primi elementi da valutare nella scelta di una ditta di traslochi a Torino, specialmente se ci si deve spostare da o per un piano alto.

Oltre al piano, il fattore più determinante per quanto riguarda il prezzo è ovviamente la quantità e la dimensione degli arredi da trasportare , come anche una cucina da modificare in caso di ristrutturazione.

È importante dunque, prima di scegliere, farsi fare un preventivo da più aziende, in modo da avere sufficienti termini di paragone.

Attenzione ai prezzi troppo bassi: spesso un servizio a prezzi stracciati può implicare un pessimo servizio. Evitare gli estremi mantenendosi all’interno del range di prezzi di mercato è sicuramente una buona politica per garantirsi un buon rapporto qualità/prezzo.

Come scegliere una ditta di traslochi sicura

Quali sono le caratteristiche che rendono sicura una buona ditta di traslochi? Fai attenzione a questi tre elementi:

  • Regolarità: la ditta dev’essere a posto con le norme assicurative e previdenziali, e non servirsi di lavoro in nero
  • Iscrizione all’Albo dei trasportatori, che autorizza il trasporto di beni per conto dei clienti
  • Assicurazione: deve coprire eventuali danni o perdite subite dai pacchi e dai mobili durante il trasloco.

Provincia di Torino: quali sono le migliori ditte di traslochi?

Veniamo ora nello specifico. Abbiamo cercato e selezionato per te cinque tra le migliori opzioni disponibili tra le ditte di traslochi presenti a Torino e provincia.

  • 3A traslochi , in attività da molti anni, è una ditta altamente referenziata in grado di occuparsi del tuo trasloco fin nei minimi dettagli.
  • NBR traslochi opera a Torino e zone limitrofe, ma offre anche un servizio di traslochi internazionale ed è adatto sia a privati che ad aziende.
  • Rpe Traslochi è un’azienda sicura e di qualità con un’esperienza più che ventennale. Garantisce un sopralluogo gratuito e offre numerose opzioni. Si occupa anche di sgombero solai e sottotetti.
  • Leo Traslochi, basata a Torino, effettua traslochi e trasporti professionali sia in zona sia a livello nazionale. Le possibilità di un trasloco modulare sono numerose: se preferisci fare da solo puoi infatti noleggiare autoscale professionali e acquistare il miglior materiale per imballaggi.
  • Fiore traslochi è una ditta ben organizzata ed effettua traslochi per privati, uffici, negozi o aziende.

Ora sei pronto ad iniziare una nuova vita. Siamo felici che tu ti sia preso il tempo di leggere tutto il contenuto dell’articolo e ti auguriamo buon trasloco!