Cosa significa: Insonorizzazione e bonifica acustica?

Insonorizzazione e bonifica acustica

Adottare le giuste soluzioni per risolvere il problema dell’inquinamento acustico è un aspetto fondamentale per la salute di tutti. L’esposizione al rumore ambientale – altro nome con cui è conosciuto questo fenomeno – può causare diversi problemi di salute, tra cui disturbi del sonno emicrania, acufeni.  Ma non solo: l’esposizione prolungata o l’esposizione a fonti sonore particolarmente rumorose può determinare anche problemi più seri, come malattie cardiache.

Ma trovare le giuste soluzioni non è impossibile. Alfakel, azienda Made in Italy specializzata della bonifica acustica civile e industriale, propone diversi strumenti per ovviare al problema del rumore ambientale, che oggi più che mai è un ostacolo quotidiano nella vita di molte persone, a livello lavorativo ma non solo. Pensiamo ai macchinari industriali, ma anche al traffico veicolare o ferroviario. Si tratta di problemi che possono inizialmente sembrare inesistenti, ma che sul lungo periodo producono effetti nocivi sulla nostra salute.

I prodotti Alfakel

L’azienda italiana, che vanta un’esperienza trentennale nel settore, negli anni ha affinato sempre di più le sue competenze, ampliando la sua gamma di prodotti che oggi è suddivisa in sei categorie:

  • barriere antirumore
  • cabine insonorizzate
  • schermi acustici
  • porte e portoni fonoisolanti
  • silenziatori a setti e griglie afoniche
  • baffles fonoassorbenti e pannelli fonoassorbenti e insonorizzanti.

Qualità e competenza

Da sempre Alfakel (garantisce prodotti a marchio CE e certificati UNI, che assicurano un elevato standard qualitativo.

Ma non solo. Il lavoro dell’azienda si caratterizza per una fase di ricerca e sviluppo particolarmente scrupolosa e sempre indirizzata verso l’innovazione e le nuove tecnologie. Anche per questo motivo i materiali con cui vengono realizzati i sistemi Alfakel sono sempre all’avanguardia e performanti, per garantire ai clienti la sicurezza di cui hanno bisogno sui luoghi di lavoro e negli spazi pubblici.