Raggiungere il centro di Milano dagli aeroporti, ecco come fare

Milano è una delle città più visitate d’Italia, con la sua splendida architettura, la sua vivace cultura e la sua cucina unica. Se stai cercando una fuga romantica o semplicemente una città eccitante da esplorare, Milano è la destinazione perfetta. Dal suo iconico Duomo di Milano alla scena della moda di fama mondiale, ci sono innumerevoli motivi per cui dovresti visitare il capoluogo lombardo. Dalle meravigliose gallerie d’arte e incredibili esperienze di shopping al cibo delizioso e alla vivace vita notturna, ce n’è per tutti i gusti in questa città italiana. La città è collegata alla perfezione in tutta la sua grandezza e ci sono moltissimi servizi di trasporto pubblici e privati che puoi scegliere per spostarti in libertà. Di seguito andremo a vedere quali sono i migliori mezzi di trasporto per arrivare da Malpensa al centro città.

Treno

Uno dei modi migliori per raggiungere il centro di Milano da Malpensa è prendere il treno Malpensa Express. Questo treno parte ogni 30 minuti e ti porta direttamente alla Stazione Centrale di Milano in poco meno di 40 minuti. Questa è l’opzione più economica, ma anche una di quelle più impegnative che ti obbligherà ad organizzarti nella complicata rete di trasporti milanese. Dalla stazione Centrale, infatti, dovrai prendere il bus, la metro, il taxi o un altro treno. Per arrivare al cuore del capoluogo lombardo ci potrebbe volere diverso tempo. Inoltre, il Malpensa Express è molto utilizzato da pendolari e viaggiatori, questo ti potrebbe obbligare a trascorrere tutto il tragitto in piedi vicino a tante altre persone.

Noleggio con conducente

Il noleggio con conducente, a nostro parere, è la migliore scelta che ti permetterà di raggiungere il centro città in maniera facile, veloce, confortevole e sicura. Usufruendo dei servizi di ncc Malpensa avrai infatti la possibilità di essere accompagnato da un’autista professionista e specializzato nella zona.

Nel minor tempo possibile arriverai al luogo da te indicato spendendo una cifra inferiore rispetto ad un taxi. Il grande vantaggio è che il prezzo viene stabilito prima del viaggio, questo è fondamentale soprattutto quando ci si avvicina al centro di Milano, dove il traffico è molto intenso.

Avrai anche la possibilità di scegliere il veicolo che preferisci per il tuo spostamento e questo è fondamentale ai fini del confort e del relax. A differenza di un auto a noleggio non dovrai preoccuparti del parcheggio e non dovrai guidare con lo stress del traffico cittadino.

Auto a noleggio

Se volessi raggiungere il centro di Milano dall’ aeroporto di Malpensa in auto, potresti noleggiare una macchina e prendere l’autostrada A8. Questa autostrada ti porterà direttamente dall’aeroporto di Malpensa al centro di Milano in circa 40 minuti. L’autostrada è ben tenuta e ci sono molte stazioni di servizio lungo il percorso. Se non sei tanto pratico di questa zona ti sconsigliamo di scegliere questa opzione, perché quando ti avvicinerai al centro di Milano il traffico inizierà ad intensificarsi molto e, se non hai una grande dimestichezza con la macchina o con il tragitto potresti riscontrare diversi problemi e stress. Inoltre, trovare parcheggio nel centro di Milano è molto complicato, soprattutto se bisogna evitare le Ztl.

Taxi

Ultima opzione disponibile è il taxi. Come abbiamo detto in precedenza si tratta di un servizio simile al noleggio con conducente, ma con alcune differenze.
Per prima cosa il tempo di reattività dell’arrivo di un taxi è solitamente più lento rispetto ad un servizio di NCC. In secondo luogo, il taxi, non ha delle tariffe fisse, ma il costo varierà in base al traffico incontrato, spesso molto elevato in queste zone. Ultima differenza, ma non per importanza è la scelta del veicolo, che in taxi non avrai.