Anche se siamo in pieno inverno, il pensiero, nei momenti di stress e non solo, corre all’estate e al relax sotto l’ombrellone. Non a caso, pure in questi mesi ci si dedica all’acquisto di capi beachwear sia nei negozi fisici, sia online (Margarita Beachwear è uno degli e-commerce più scelti, con visite altissime in ogni stagione).
Quali sono i trend da non perdere in vista della bella stagione 2023 per quanto riguarda i costumi da bagno? Scopriamoli assieme nelle prossime righe.
Blu elettrico
Iniziamo focalizzandoci su un trend relativo ai colori. Chi ha intenzione di essere alla moda la prossima estate non potrà fare a meno di costumi blu elettrico, una tonalità vibrante che, nei mesi scorsi, è stata vista più volte nelle collezioni dei brand che propongono moda mare.
Per quanto riguarda gli abbinamenti, l’optimum vede in primo piano l’associazione con altri colori accesi.
Toni fluo? Sì, grazie!
Proseguendo con l’elenco dei trend che caratterizzano i costumi da bagno la prossima estate, troviamo i colori fluo e le tinte vitaminiche. Se, fino a qualche anno fa, si trattava di una scelta estetica audace, oggi la vediamo sdoganata e annoverata d’ufficio tra i modi più belli di celebrare la magia della bella stagione.
Costume o lingerie?
Eccoci a parlare di un trend che vedremo esplodere nel 2023 ma che ha iniziato a palesarsi già da un paio d’anni: i costumi con peculiarità estetiche affini a quelle della lingerie. Dai pizzi fino alle trasparenze, sono diversi i dettagli che richiamano i capi di biancheria intima e che troveremo nei costumi sfoggiati sulle spiagge la prossima estate.
Spazio alle fantasie geometriche
Non c’è che dire: sono numerosi e interessanti i trend che, tra pochi mesi, domineranno i costumi indossati sulle spiagge del Bel Paese e non solo. Chi ha intenzione di spiccare, non potrà fare a meno, nel proprio guardaroba estivo, di costumi con fantasie geometriche.
Aprire questo capitolo vuol dire chiamare in causa tantissime alternative. Costumi da bagno con decorazioni a scacchi, per non parlare di capi di beachwear con righe alla marinara: ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta!
Per quanto riguarda i colori di fondo, ricordiamo che tra i più popolari ci saranno l’azzurro cielo, ma anche cromie neutre.
Passione etnica
Un’altra tendenza da tenere d’occhio per quanto riguarda i costumi da bagno la prossima estate riguarda i motivi etnici. Dai colori dei tramonti dei Paesi esotici fino ai simboli che abbiamo imparato ad amare nei tatuaggi tribali, saranno diversi i punti di riferimento da valorizzare per esprimere, attraverso le scelte fashion, il proprio amore per i viaggi alla scoperta della bellezza.
La magia dei toni pastello
Torniamo un attimo con il focus sui colori. Tra quelli che andranno per la maggiore quando si parla di costumi da bagno nel 2023, un doveroso cenno va dedicato ai romanticissimi toni pastello. Li vedremo soprattutto nei bikini, da quelli con linee sportive fino ai due pezzi dedicate alle donne che vogliono esaltare il loro décolleté prosperoso.
A ogni pezzo il suo colore
Un bikini con un colore diverso per ciascuno dei due pezzi? Nel corso dell’estate che inizierà tra pochi mesi, vedremo al centro della scena questa tendenza. Un consiglio da non perdere? La scelta di un bikini con mutandina o reggiseno giallo acceso, colore simbolo dell’estate.
Viva il push up
Una tendenza che ha caratterizzato i costumi nel corso dell’estate 2022 e che vedremo confermata anche nel corso della bella stagione che accoglieremo tra pochi mesi è il focus sul push up, scelto sia per i bikini, sia per gli interi.
La sensualità del cut out
Il costume intero è tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni, con tutte le sue varianti. Una delle più popolari, che sarà amatissima nel corso dell’estate 2023, è il cut out, vero trionfo di sensualità e di esaltazione del fisico tonico.