Loading...

Significato di... - Scopri il vero significato Logo Significato di... - Scopri il vero significato

I migliori film Marvel da guardare su Disney Plus

Redazione Avatar

di Redazione

25/01/2023

TITOLO
Una delle punte di diamante di Disney Plus è la Marvel, su cui il servizio di streaming ha immediatamente investito acquisendo tutti i prodotti che fanno parte del Marvel Cinematic Universe, oltre che diversi prodotti non (ancora) canonici; tutti coloro che non hanno potuto vedere al cinema i numerosi film Marvel negli ultimi anni, possono servirsi di Disney Plus per fare un rewatch completo. Ma quali sono i migliori film Marvel da guardare su questa piattaforma?

Come guardare i film MCU

Per molti, guardare film del Marvel Cinematic Universe non è semplice, dal momento che bisogna seguire una continuità basata o sugli elementi di trama o sulla cronologia dei personaggi; ovviamente, è possibile anche guardare un film singolo, grazie ai numerosi stand-alone che sono stati pensati nel corso degli anni (i film di Black Panther, ad esempio, hanno delle trame totalmente slegate dal MCU); soprattutto pensando ad alcuni di questi ultimi, vale la pena offrire una lista dei migliori film Marvel da guardare su Disney Plus.

Captain America: The Winter Soldier

Il primo tra i migliori film Marvel da guardare su Disney Plus è Captain America: The Winter Soldier; il film dei Fratelli Russo, presente all’interno del MCU, rappresenta il secondo film dedicato al supereroe interpretato da Chris Evans. Rispetto al primo film, anch’esso molto bello per le sue narrazioni, il film in questione fa addirittura meglio: lo spirito del patriottismo di Captain America si unisce alla lotta all’Hydra, anche grazie ai personaggi di Falcon e di Natasha. Inoltre, qui c’è uno dei villain più interessanti di tutto il Marvel Cinematic Universe: Bucky, che acquista l’identità di soldato d’inverno grazie al suo braccio robotico e a una personalità fredda e di androide.

Guardiani della Galassia, vol. 1

James Gunn, con la Marvel, ha creato film incredibili, divertentissimi e capaci di appassionare gli spettatori del franchise in virtù di narrazioni ricche di grande valore. In questo caso, il film è in grado di presentare una serie di elementi che ritorneranno nei prodotti successivi, dello stesso marchio, oltre che del MCU in generale: dalla personalità di Starlord fino a quella di Drax, passando per l’intelligenza di Gamora. Insomma, si tratta di uno dei film migliori da vedere in tutta la linearità del Marvel Cinematic Universe.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Sequel del primo Doctor Strange, che ha introdotto Benedict Cumberbatch in quanto attore fisso nel MCU, Doctor Strange nel Multiverso della Follia vede il ritorno dopo 6 anni della narrazione nella continuity Marvel, oltre che il ritorno alla regia di un vero e proprio maestro come Sam Raimi, già regista della famosa trilogia di Spiderman con Tobey Maguire, che ha fatto la storia del cinema. Grazie al tema del Multiverso, ad un villain come Wanda e ad un film ricco di citazioni cinematografiche, riprese particolari e grande divertimento, Doctor Strange nel Multiverso della Follia può dirsi sicuramente uno dei più riusciti della Fase 4.

The Avengers

Il primo grande evento crossover, in casa Marvel, c’è stato nel 2012, con la regia di Joss Whedon e la presenza sullo schermo di tutti i supereroi più amati nel corso degli anni; gli Avengers si uniscono per combattere la minaccia di Loki, in un film incredibilmente dinamico, che emoziona per le sue rappresentazioni e diverte per il ritmo del lungometraggio in questione.

Guardiani della Galassia, vol. 2

Per quanto sia già precedentemente citato all’interno della classifica dei migliori film Marvel da guardare su Disney Plus, non si può non citare nuovamente il prodotto di James Gunn, che questa volta riesce ad essere addirittura meglio del primo. In questo caso, infatti, accanto a tutte le caratteristiche che sono state precedentemente citate, c’è da aggiungere anche la grandissima qualità nella scrittura del villain, Ego. Per la prima volta si fa la conoscenza di un celestiale, attraverso i panni di un ottimo Kurt Russell che regala agli spettatori il miglior villain del MCU: egoista, sfrenato, capace di sacrificare a tutto per il suo progetto, il padre di Starlord è un personaggio assolutamente riuscito, come il film. Fonte: Cinemaserietv.it
Redazione

Redazione