Scegliere un monitor per il Mac

scegliere un monitor per il mac

Il Mac di Apple è un ottimo computer, ma per molti utenti, il Mac deve essere collegato a uno o due monitor esterni per lavorare o giocare con la massima soddisfazione. Non è difficile trovare lo schermo giusto per le vostre esigenze e il vostro budget, ma ci sono così tante opzioni in circolazione che può essere destabilizzante. In questo articolo vi spiegheremo cosa cercare in un nuovo schermo per il vostro Mac.

Monitor per Mac: fattori da tenere in considerazione

Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione quando si sceglie un monitor per un Mac?

  • Dimensioni. Sebbene sia possibile scegliere un display più piccolo, più grande è, meglio è. Se si tratta di un display da 27 pollici è ottimo, ma se è da 24 pollici può valere la pena di scegliere qualcosa di leggermente più grande, perché è più coinvolgente e più adatto alla produttività. Una buona dimensione è di 30 o 31 pollici; qualsiasi cosa più piccola di questa darà una sensazione di claustrofobia dopo un po’.
  • Risoluzione e ingressi. Gli schermi 4k hanno più pixel rispetto a quelli 1080p (2160 x 1440 contro 1920 x 1080), il che significa che sono più nitidi e hanno più dettagli in ogni fotogramma del video o del gioco sullo schermo in qualsiasi momento. Gli schermi 4k sono disponibili in tre risoluzioni: 3840 x 2160 (Ultra HD), 4096 x 2160 (Ultra HD Premium) o 3840 x 1600 (Quad HD). Se non siete sicuri che il vostro Mac sia in grado di riprodurre contenuti in 4k in modo sufficientemente fluido, verificate se ci sono benchmark disponibili online.
  • Prezzo. Ovviamente anche il prezzo è un fattore da tenere fortemente in considerazione. Tutto dipenderà dal vostro budget, e considerate che i prezzi dei monitor non hanno variazioni eccessive, quindi un monitor manterrà lo stesso prezzo per diversi anni.

Migliori Monitor per Mac

I prodotti Apple sono noti per la loro alta qualità. Ma sono anche costosi. Per questo motivo, chi non può permettersi i migliori computer, laptop e smartphone cerca sempre alternative più economiche. Una di queste è il monitor. La buona notizia è che esistono monitor economici per Mac che si possono acquistare senza sacrificare la qualità. Alcuni dei migliori schermi 4k per Mac ad un prezzo accessibile sono:

  • Il BenQ PD3200U è un monitor 4K da 32″ che offre una qualità d’immagine straordinaria a un prezzo accessibile. Con una risoluzione nativa di 3840 x 2160, potrete godervi gli ultimi film e giochi in alta definizione come mai prima d’ora.
  • Dell UltraSharp UP3218K è un monitor 4K da 32 pollici con supporto per HDR10 e copertura AdobeRGB del 99%. La risoluzione 3840 x 2160 lo rende uno dei migliori monitor 4K per Mac.
  • L’Asus ProArt PA32UC è un monitor 4K da 32 pollici con un’eccellente precisione dei colori e il supporto per l’uscita dei colori a 10 bit. È possibile utilizzare questo monitor come display principale o in modalità dual-display con un altro dispositivo compatibile, come un laptop o un computer desktop.

In conclusione

Alla fine, tutto dipende dalle vostre preferenze e dalle vostre esigenze. Se cercate qualcosa che duri nel tempo e che vi dia un buon rapporto qualità-prezzo, ci sono molte opzioni in grado di soddisfare le vostre esigenze. Speriamo che questo articolo vi abbia aiutato a trovare quello che cercate!