Come arredare il bagno: consigli per uno stile moderno

arredo bagno

L’arredamento del bagno e la scelta dei giusti sanitari sono due elementi importanti per riuscire ad avere una stanza che si presenti sia funzionale sia moderna. L’arredamento bagno oggi viene realizzato su misura in base alle proprie esigenze e all’estetica che si vuole ricreare; infatti, si può scegliere tra innumerevoli modelli di sanitari, lavabi e rivestimenti. Ecco i nostri consigli per arredare al meglio il bagno!

Come scegliere il giusto lavabo

All’interno dell’arredo bagno moderno la scelta del lavello è di certo una delle più importanti. Avere un bel lavello è necessario per riuscire a sfruttarlo al meglio per ogni occasione. Oggi in commercio anche online, su e-commerce come Quarantaceramiche.it è possibile trovare lavabi di vario genere come quelli più classici su colonna, i lavabi d’appoggio e quelli sospesi.

I lavabi su colonna sono un vero classico, sono senza tempo e per anni sono stati i più amati. Oggi si presentano perfetti per riuscire ad arredare un bagno di piccole dimensioni o nei bagni di servizio.

I lavabi d’appoggio sono una soluzione moderna ideale per l’arredo dei bagni moderni. Molto apprezzati dai designer e dagli architetti questi si caratterizzano per dei lavabi che si appoggiano su un piano, un mobile o una mensola sospesa.

Infine, tra i modelli di lavabi moderni e dallo stile contemporaneo troviamo i modelli sospesi. Questi sono perfetti per riuscire a rendere il bagno moderno, romantico e perfetto per riuscire a creare un ambiente di ampio respiro e senza alcun ingombro.

Sanitari: ecco i migliori

Dopo aver scelto il miglior lavabo, bisogna valutare quali sono i sanitari che permettono un arredamento del bagno ottimale.

I sanitari sospesi sono in genere i più apprezzati soprattutto se realizzati in ceramica di alta qualità, come la ceramica Cielo o il Kerasan, tutti materiali molto apprezzati per realizzare ogni elemento e pulirli anche in modo semplice e veloce.

I sanitari sospesi presentano delle linee contemporanee, interessanti e innovativi. Inoltre, questi si possono presentare anche con forme differenti per soddisfare qualunque esigenza.

Un’altra soluzione interessante sono i sanitari filo muro, una variante di sanitari comodi e perfetti per chi cerca una soluzione che aderisca al muro. L’assenza di spazio tra il muro e i sanitari elimina il problema della polvere che si va ad annidare in genere sul retro.

Un piatto doccia moderno e funzionale

Per arredare al meglio il bagno naturalmente non ci si può dimenticare del piatto doccia. Un piatto doccia deve presentarsi moderno e molto funzionale e soprattutto realizzato in materiali di qualità che siano deputati a durare nel corso del tempo.

Ad esempio, i modelli di Ceramica Cielo e di altri marchi italiani sono sicuramente tra i migliori che si possono trovare in commercio.

I piatti doccia in ceramica si presentano con diverse colorazioni, con varie misure e si adattano alle docce filo pavimento e walk in, con delle vetrate o con paraventi realizzati in plastica.

Piastrelle per la doccia e il bagno

Infine, non bisogna dimenticare le piastrelle per il bagno e per il rivestimento della doccia. I decori doccia sono una soluzione ideale per realizzare una doccia moderna ma anche unica nel suo genere e diversa dal solito.

Le ceramiche e le piastrelle realizzate in gres porcellanato possono essere utilizzate per realizzare un bagno dall’estetica moderna, contemporanea e con varie gradazioni di colore che vanno dai più neutri come ad esempio il bianco, il beige, il rosa cipria, fino a quelli più vivaci e innovativi che vedono gradazione di colore differenti dal violetto, all’azzurro fino al blu notte.

Qualunque colorazione si sceglie è bene valutare con attenzione la selezione di piastrelle di alta qualità che possano durare nel corso del tempo.